Inbound marketing nello sport

Sviluppare un rapporto con potenziali clienti del mondo sport è oggi fondamentale. Lo sport segue delle regole di comunicazione e marketing anomale rispetto ad un’azienda tradizionale. Il fine ultimo di ogni azione marketing che viene attuata da una società sportiva, è il coinvolgimento diretto e la fidelizzazione del cliente o del fan.

Gli strumenti volti all’attrazione di potenziali clienti sono differenti, ma è fondamentale che si basino su temi legati alla loro squadra, atleta o società sportiva, con una strategia di marketing digitale sportivo, secondo quattro specifiche fasi di inbound marketing:

 

Attrarre: L’obiettivo è quello di attrarre l’utente sportivo attraverso pubblicazione di contenuti mirati su blog, fortemente indicizzati a livello SEO e attraverso l’attività di Social Media Marketing.

Convertire: Attraverso mezzi specifici come call to action o link diretti che abbiano l’obiettivo di portare l’utente a conoscenza della proposta del prodotto sportivo.

Chiudere: Trasformare il potenziale cliente sportivo in un promotore del brand.

Fidelizzare: Nello sport si sviluppa fedeltà e appartenenza legate direttamente all’esperienza sportiva del prodotto. Sarà comunque fondamentale mantenere un alto valore di engagement attraverso  contenuti di valore.

 

Hai già deciso come sviluppare la tua comunicazione sportiva?

SportMood ti aiuterà a trovare la giusta strategia attraverso strumenti e tecniche di comunicazione mirate.

Mettiti in contatto con noi!

https://www.sportmood.it/contattaci/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *